Programma "6000 Campanili": altri 59 progetti finanziati

14/02/2014

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (ancora per poche ore), Maurizio Lupi ha firmato il decreto di approvazione della graduatoria della seconda tranche del Programma 6000 Campanili. Si tratta di altri 59 progetti, per un finanziamento totale di ulteriori 50 milioni di euro, che si aggiungono ai 115 già approvati con la prima fase del programma (leggi news).

Si tratterà certamente dell'ultima firma di Maurizio Lupi come Ministro delle Infrastrutture. A seguito della sfiducia del PD e delle conseguenti dimissioni irrevocabili da Presidente del Consiglio di Enrico Letta, sono già in corso le Consultazioni dei Gruppi parlamentari che condurranno con ogni probabilità ad un nuovo Governo di emergenza, guidato questa volta dal nuovo segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

Le strade che si aprono, infatti, sono due:
  • elezioni anticipate;
  • un nuovo Governo capitanato da Renzi.

Considerato il background dell'attuale Presidente della Repubblica, appare molto più probabile la seconda ipotesi, con la concreta possibilità che il nuovo Governo, però, potrebbe arenarsi sin dal principio.

Tornando al Programma "6000 Campanili di seguito la mappa con la ripartizione degli interventi di entrambe le fasi.



A cura di Gabriele Bivona


© Riproduzione riservata