Qualificazione e Semplificazione: in un convegno le proposte di Unionsoa

14/05/2012

Si terrà a Roma il prossimo 15 maggio, presso il Residence di Ripetta e con il patrocinio del Ministero Infrastrutture e Trasporti e del Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione l'annuale convegno organizzato da Unionsoa, Associazione Nazionale Società Organismi di Attestazione, dal titolo "Semplificazione e (è) Qualificazione".

"Un titolo evocativo e attuale"em>, tiene a precisare l'avv. Antonio Bargone, Presidente di Unionsoa, "soprattutto in questo particolare momento di crisi che il mercato dell'edilizia sta vivendo e che rende necessarie misure di snellimento e di facilitazione del lavoro delle imprese, senza che venga compromessa la trasparenza e la correttezza del mercato".

Relatori di eccellenza, che rappresentano i principali protagonisti del mercato della qualificazione, si confronteranno sulla semplificazione - attuale e futura - del sistema di qualificazione degli appalti pubblici, alla luce delle novità legislative appena introdotte e delle modifiche previste al termine del periodo transitorio.

Dopo l'introduzione di Antonio Bargone, Presidente di Unionsoa, Leonardo Sgura modererà la tavola rotonda a cui prenderanno parte: Adriana Cimino Direttore Generale Vigilanza Sistema di Qualificazione e Sanzionatorio AVCP, Massimo Calcagnini Ufficio Legislativo ANCE (da confermare), Leopoldo Conforti Condirettore Generale Legale e Patrimonio ANAS e Alessandro Cattaneo Vice Presidente ANCI .

Durante i lavori del convegno interverranno Paolo Buzzetti, Presidente dell'Ance, Sergio Santoro, Presidente dell'AVCP e Mario Ciaccia, Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti. In attesa di conferma anche la partecipazione di Filippo Patroni Griffi, Ministro Pubblica Amministrazione e Semplificazione.

Il convegno sarà occasione per presentare alcune proposte volte a ottimizzare il valore dell'attestazione SOA quale strumento di garanzia, trasparenza ed equità a supporto delle imprese e delle concessioni statali, con conseguente apertura dei mercati e riduzione dei costi sia per gli operatori di settore sia per la P.A.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per informazioni e accrediti: dott.ssa Valeria Carola - Segreteria Organizzativa - t. + 39 06 66012455 - m. +39 338 3576029 - info@unionsoa.net

© Riproduzione riservata