SARNO (SA): ARCHITETTURE SOCIALI

19/11/2009

Il Comune Sarno indice un Concorso di idee in forma anonima per la progettazione degli interventi previsti nel progetto di cui sopra.
L'area del concorso è localizzata lungo il territorio comunale , non è su un unico sito ma è di natura diffusa. Le direttrici che lo animano sono legate alla finalità di rinascita del territorio nel suo insieme e mirate ad attuare misure integrate (sicurezza sociale/sicurezza urbana) che soddisfino le molteplici esigenze della comunità sarnese.
All'interno dell'area del concorso sono individuati i seguenti ambiti, che seppur aventi carattere di singolarità o di omogeneità vanno comunque ad inserirsi in un contesto imprescindibile dalle persone e dal territorio in cui queste vivono:
  • 1 – Recupero ex lavatoio di c/so Vittorio Emanuele. Creazione di un centro aggregazione socio-culturale
  • 2 – recupero immobile ex acquedotto di p.zza Garibaldi. Creazione Casa famiglia per anziani
  • 3 – Recupero Villa Comunale. Spazio per fini sociali e recupero falde<//lI>
  • 4 – Punto Informativo
  • 5 – Cassa armonica
La partecipazione al concorso è aperta ai soggetti Architetti-Ingegneri, nonché ai lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza.

Gli elaborati di progetto dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Sarno entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2009.

Premi
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di un premio di euro 43.000 all’idea classicata al 1° posto Ente Appaltante
Comune di Sarno, Segreteria del Concorso tel.081-8007216 fax 081-8007211

Responsabile del procedimento
Dott.ssa Clelia Buonaiuto

a cura di Vincenzo Palumbo


© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Bando .pdf