UNI: Gestione in qualità della progettazione

15/11/2010

Il corso, che si terrà a Milano il 29 novembre 2010, si rivolge sia alle persone che hanno esperienza nella gestione di progetti e vogliono assicurarsi che la loro organizzazione stia applicando le indicazioni contenute nelle norme della famiglia UNI EN ISO 9000, sia a coloro che hanno esperienza nella gestione per la qualità e sono chiamate ad operare in organizzazioni di progetto.

La gestione del processo della progettazione rappresenta da sempre un aspetto critico nell'attuazione di un sistema di gestione per la qualità, sia per la difficoltà ad unificare le attività derivante dalla complessità tecnica, sia per la conseguente difficoltà ad applicare i requisiti normativi. A ciò si aggiunge la necessità di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dal mondo imprenditoriale che concili competenza tecnica specifica e padronanza dei concetti e dei requisiti relativi alla qualità.
Pertanto, il corso vuole essere un'opportunità per chiarire concetti e problematiche inerenti il processo di progettazione e sviluppo, analizzando prima i requisiti della norma UNI EN ISO 9001, per approfondire poi la gestione in qualità dei progetti mediante l'illustrazione di documenti di supporto come le linee guida UNI EN ISO 10006.
Attraverso l'analisi e l'illustrazione di queste norme e documenti di supporto si intendono fornire indicazioni, principi e pratiche utili per la gestione in qualità dei progetti, siano essi semplici, articolati o complessi..

Il corso si propone di illustrare i principi e gli strumenti necessari all'applicazione della gestione per la qualità nei processi relativi alla progettazione, anche mediante esempi ed esercitazioni pratiche.

Il corso si rivolge a: manager, responsabili qualità e addetti alla gestione dei sistemi qualità in tutti i settori merceologici; progettisti, consulenti di sistemi di gestione aziendale e a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità nel campo dei sistemi di gestione per la qualità..

L'iscrizione deve essere effettuata on-line all'indirizzo http://www.uni.com
entro il 22 novembre 2010

Fonte: www.uni.com


© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Locandina

Link Correlati

www.uni.com