Abrogazione albo Commissari di gara: come chiedere il rimborso

di Redazione tecnica - 01/06/2023

Con il nuovo Codice dei contratti pubblici (d.Lgs. n. 36/2023) è stato abrogato l’Albo dei commissari di gara di cui all’articolo 78 del d.Lgs. 50/2016. Come segnalato da ANAC, è possibile ottenere la restituzione di quanto pagato. Vediamo come.

Abrogazione albo commissari di gara: ok al rimborso

Come spiega l'Autorità, per ottenere il rimborso a seguito dell'abrogazione dell'Albo dei commissari di gara, è necessario presentare istanza secondo le modalità previste nel Comunicato del Presidente del 20 settembre 2019.

Queste le informazioni da fornire:

  • nominativo del soggetto iscritto all’Albo (soggetto interessato);
  • codice fiscale;
  • data in cui è avvenuto il versamento della quota;
  • coordinate iban del conto corrente su cui effettuare il rimborso ed intestatario/i del conto ;
  • contatto, telefonico o email, per eventuali comunicazioni;
  • firma del soggetto interessato.

L’istanza, corredata da copia di un documento di riconoscimento, va trasmessa all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it. Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere riportata la dicitura "Richiesta di rimborso quota iscrizione all’albo dei commissari di gara". Con la restituzione della quota versata verrà determinata la cancellazione dall’Albo.



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