Abrogazione albo Commissari di gara: come chiedere il rimborso
di Redazione tecnica - 01/06/2023
Con il nuovo Codice dei contratti pubblici (d.Lgs. n. 36/2023) è stato abrogato l’Albo dei commissari di gara di cui all’articolo 78 del d.Lgs. 50/2016. Come segnalato da ANAC, è possibile ottenere la restituzione di quanto pagato. Vediamo come.
Abrogazione albo commissari di gara: ok al rimborso
Come spiega l'Autorità, per ottenere il rimborso a seguito dell'abrogazione dell'Albo dei commissari di gara, è necessario presentare istanza secondo le modalità previste nel Comunicato del Presidente del 20 settembre 2019.
Queste le informazioni da fornire:
- nominativo del soggetto iscritto all’Albo (soggetto interessato);
- codice fiscale;
- data in cui è avvenuto il versamento della quota;
- coordinate iban del conto corrente su cui effettuare il rimborso ed intestatario/i del conto ;
- contatto, telefonico o email, per eventuali comunicazioni;
- firma del soggetto interessato.
L’istanza, corredata da copia di un documento di riconoscimento, va trasmessa all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it. Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere riportata la dicitura "Richiesta di rimborso quota iscrizione all’albo dei commissari di gara". Con la restituzione della quota versata verrà determinata la cancellazione dall’Albo.
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