A Intersolar 2024 tutte le novità Sun Ballast

di Sun Ballast - 06/06/2024

Il fotovoltaico rappresenta uno dei cardini fondamentali della transizione energetica attraverso l’utilizzo delle energie rinnovabili. L’evoluzione tecnologica del settore ha registrato grandi passi avanti in avanti negli ultimi anni, sia sotto il profilo dell’efficienza che dal punto di vista della diffusione degli impianti.

Soluzioni innovative per impianti fotovoltaici: Sun Ballast a Intersolar 2024

Uno sviluppo confermato anche dall’espansione di Sun Ballast, azienda di riferimento nel campo delle strutture per pannelli FV su tetti piani in grado di proporre a progettisti, installatori e distributori di tutto il mondo soluzioni sempre al passo con le concrete esigenze del mercato. La prossima edizione di Intersolar sarà l’occasione per presentare tutte le novità del 2024, a partire dalle nuove strutture per grandi pannelli fotovoltaici.

Oltre 40 modelli per pannelli di qualunque dimensione

Nell’arco di poco più di 10 anni, Sun Ballast ha sviluppato oltre 40 modelli di zavorra per fotovoltaico, puntando sempre alla semplicità, alla qualità costruttiva e alla velocità di installazione.

Risorsa fondamentale dell’azienda è sicuramente l’Ufficio tecnico che, grazie a un confronto costante con gli operatori del settore, ha sviluppato soluzioni non solo pratiche e funzionali, ma anche compatibili con i principali trend di mercato e le caratteristiche tecniche dei pannelli di ultima generazione. Le ultime strutture della gamma Sun Ballast sono state infatti dedicate proprio ai grandi moduli fotovoltaici, oggi sempre più diffusi e non sempre – in fase di installazione ─ di facile gestione.

No-Flex, Mono-XL e il nuovo Industrial-XL sono per questo stati sviluppati per offrire anche ai pannelli più grandi sistemi di supporto semplici, solidi e sicuri, semplificando le operazioni di installazione sia per pose dei moduli in landscape che in portrait.

A Intersolar 2024 in arrivo una grande novità

In particolare, il nuovo sistema Industrial-XL, presentato all’ultima edizione di KEY ─ The Energy Transition Expo, è stato dedicato ai pannelli di grandi dimensioni utilizzati soprattutto negli impianti su edifici industriali e commerciali.

Le particolari caratteristiche delle zavorre in cemento hanno reso fin da subito questo sistema una soluzione estremamente apprezzata da progettisti e installatori di impianti FV su tetti piani.

Non solo: la possibilità di visionare il sistema dal vivo direttamente in fiera a Rimini ha inoltre permesso di analizzarne da vicino tutti gli aspetti tecnici, offrendo una panoramica ancora più precisa sui vantaggi, sulle modalità di utilizzo e sulle possibili applicazioni del sistema.

La prossima edizione di Intersolar rappresenterà l’occasione perfetta per presentare a clienti e partner un nuovissimo sistema: una soluzione rivoluzionaria, estremamente versatile e ultra-leggera, che renderà la realizzazione di impianti FV su tetto piano ancora più semplice, rapida e sicura.

L’appuntamento è a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024, presso lo stand 219 del padiglione A5.



© Riproduzione riservata