Studio sulle Autobetoniere italiane: DIECI L 4700 e Merlo DBM 3500

di Truck1 Italia - 27/03/2024

Nel panorama delle attrezzature per l'edilizia, le autobetoniere giocano un ruolo fondamentale nella consegna efficiente e tempestiva del calcestruzzo a vari tipi di progetti. Tra la miriade di opzioni disponibili, il DIECI L 4700 e il Merlo DBM 3500 si distinguono per le loro caratteristiche distintive e le capacità. Questo articolo esplora le specifiche, le funzionalità e gli elementi di design di questi due modelli, offrendo una panoramica completa di ciò che portano alla tavola.

Autobetoniere italiane: uno sguardo approfondito a DIECI L 4700 e Merlo DBM 3500

Quando si esplora il dinamico mondo delle macchine edili e delle autobetoniere, Truck1 Italia non può essere trascurato. Questa piattaforma offre uno spazio online accessibile per la comunicazione tra acquirenti e venditori. Tra la vasta gamma di annunci di veicoli commerciali e macchinari pesanti, Truck1 offre attrezzature per l'edilizia, tra cui annunci di autobetoniere usate. Sia che i professionisti siano alla ricerca di modelli specifici o che stiano semplicemente valutando le opzioni per il loro prossimo progetto, Truck1 Italia può assisterli nell'acquisizione di attrezzature usate di qualità per soddisfare qualsiasi esigenza.

DIECI L 4700

Il DIECI L 4700 è progettato con un focus sulla versatilità e l'agilità, rendendolo adatto a un'ampia gamma di ambienti di costruzione. Vanta una lunghezza di 5,5 metri e un peso totale di 6,7 tonnellate, indicando la sua costruzione solida ma ancora manovrabile. Un punto di forza significativo è il suo tamburo rotante di 180°, completato da una pala autocaricante capace di contenere 0,6 metri cubi, che permette una preparazione efficiente del calcestruzzo in loco.
Questo modello è alimentato da un motore di 115 cavalli, facilitando una velocità massima di 24 km/h. Dispone anche di un serbatoio dell'acqua da 630 litri, che supporta un processo di miscelazione del calcestruzzo costante, assicurando che la produttività sul cantiere rimanga ininterrotta. L'L 4700 è ingegnerizzato per offrire soluzioni pratiche alle sfide quotidiane di miscelazione e trasporto del calcestruzzo.

Merlo DBM 3500

Il Merlo DBM 3500 è un altro modello notevole che enfatizza la mobilità e l'efficienza, specialmente in terreni difficili. Con un peso di 7,4 tonnellate e una lunghezza di 5,4 metri, è alimentato da un motore di 100 cavalli di potenza che consente velocità fino a 40 km/h. Il suo design include motori e sterzo su tutte le ruote, potenziando la sua capacità di navigare attraverso paesaggi difficili.
Il camion è dotato di una pala che ha una capacità di 0,7 metri cubi e un tamburo in grado di contenere 5.000 litri, rendendolo abile nel gestire carichi significativi. Inoltre, un serbatoio dell'acqua da 930 litri garantisce una fornitura ampia per il processo di miscelazione del calcestruzzo. Il design del DBM 3500 si concentra sulla consegna di alte prestazioni assicurando al contempo facilità di manovrabilità attraverso vari siti di costruzione.

Considerazioni di Design e Implicazioni Pratiche

Sia il DIECI L 4700 che il Merlo DBM 3500 incorporano scelte di design specifiche mirate a ottimizzare le prestazioni, l'efficienza e l'usabilità nelle operazioni di costruzione. Dalle capacità di autocaricamento alle caratteristiche di mobilità potenziate, questi camion sono ingegnerizzati per soddisfare le esigenze dei progetti di costruzione moderni. L'inclusione di grandi serbatoi d'acqua e motori potenti parla di un impegno a mantenere la produttività e ridurre i tempi di inattività.
La flessibilità operativa offerta da questi modelli, come la capacità di navigare attraverso terreni difficili e la convenienza della miscelazione del calcestruzzo al volo, sottolinea il loro valore per i professionisti dell'edilizia. Bilanciando potenza con praticità, questi camion servono come risorse affidabili nel mondo veloce della costruzione.

Conclusione

Le autobetoniere DIECI L 4700 e Merlo DBM 3500 esemplificano l'integrazione di caratteristiche avanzate e design riflessivo per soddisfare le complesse esigenze dei cantieri. Attraverso la loro robusta costruzione, capacità di miscelazione innovative e mobilità potenziata, questi modelli rappresentano un significativo passo avanti nell'efficienza e versatilità del trasporto e della preparazione del calcestruzzo. Come tali, continuano ad essere strumenti preziosi per i professionisti che cercano di ottimizzare i flussi di lavoro e i risultati dei progetti di costruzione.



© Riproduzione riservata