Regione Lazio: sicurezza nei cantieri, presto sarà depositata la proposta di legge

Il presidente Luigi Abate (Lista Polverini) ha aggiornato i membri della Commissione speciale sull'iter che dovrà seguire la proposta di legge frutto di mesi...

10/07/2012
Il presidente Luigi Abate (Lista Polverini) ha aggiornato i membri della Commissione speciale sull'iter che dovrà seguire la proposta di legge frutto di mesi di audizioni sul tema della sicurezza dei lavoratori nei cantieri e di efficaci strumenti di premialità da poter mettere a disposizione delle aziende virtuose.
E' stato riferito di un recente colloquio con la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e dell'impegno della Giunta rispetto ai tempi di approvazione di una nuova normativa in materia.

La proposta, dunque, è ora alla firma dei membri della Commissione, chiamati ad un sostegno bipartisan per garantire un iter più snello in vista dell'approdo in Aula del provvedimento.
I consiglieri, che hanno chiesto ulteriori verifiche circa la copertura economica della futura legge e il suo concreto raggio di applicazione, valuteranno il da farsi entro due settimane, dopo le quali sarà nuovamente convocata una seduta di Commissione.

Presenti: i vicepresidenti Gina Cetrone (Pdl) e Francesco Dalia (Pd), i consiglieri Andrea Bernaudo (Pdl) e Pietro Sbarella (Udc).

fonte www.regione.lazio.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale