Emilia Romagna: concorsi architettura, pronti 8 milioni per i progetti

Dalla carta ora si passa ai cantieri. Dopo aver concluso la fase progettuale dei “Concorsi di architettura per la riqualificazione urbana”, la Regione mette ...

17/06/2013
Dalla carta ora si passa ai cantieri. Dopo aver concluso la fase progettuale dei “Concorsi di architettura per la riqualificazione urbana”, la Regione mette in campo i finanziamenti per la realizzazione delle opere.

È stata infatti approvata con una delibera di Giunta l’assegnazione dei fondi per 17 dei 19 Comuni vincitori del concorso: la cifra complessivamente stanziata ammonta a 7.733.855 euro, con un limite indicativo di 550 mila euro come tetto massimo di finanziamento.

Sono quattro i Comuni del bolognese che hanno ottenuto il finanziamento: Calderara, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto e San Lazzaro e due nel ferrarese tra cui il capoluogo e Mesola. Ci sono anche un comune della povincia di Modena, Spilamberto, e uno nel parmense, Langhirano. Nel ravennate saranno finanziati i progetti presentati dai Comuni di Bagnacavallo e Lugo, in pvincia di Rimini c'è Verucchio mentre sono tre i Comuni premiati nella provincia di Forlì-Cesena: Bagno di Romagna, Bertinoro e Forlì.

Infine, nel piacentino, hanno ottenuto il finanziamento Agazzano, Rivergaro e Piacenza. Tra gli allegati della notizia l'elenco dettagliato dei progetti con i relativi finanziamenti e il periodo di realizzazione.

a cura di www.regione.emilia-romagna.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito ufficiale