Demolizione e ricostruzione per adeguamento e ampliamento della scuola secondaria di I grado Dino Compagni di Firenze
L’appalto ha per oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, la progettazione esecutiva e l'esecuzione di lavori, sulla base del...
L’appalto ha per oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, la progettazione esecutiva e l'esecuzione di lavori, sulla base del progetto preliminare dell'amministrazione aggiudicatrice, di ricostruzione per adeguamento ed ampliamento della scuola secondaria di 1° grado “Dino Compagni”.
Ente appaltante
Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici
Via Giotto n. 4
50121 Firenze
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Michele Mazzoni –Telefono: +39 0552624483 - Fax: +39 055 2624450 - direz.servizi.tecnici@comune.fi.it - direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it
Oggetto dell’appalto e importo a base di
gara
L’importo complessivo dell’appalto, compresi gli oneri per la
sicurezza e gli oneri per la progettazione definitiva ed esecutiva,
IVA esclusa, ammonta ad € 10.710.000,00, (euro
diecimilionisettecentodiecimila), di cui:
- € 493.211,00, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
- € 246.000,00, oneri per la progettazione definitiva ed esecutiva
(soggetti a ribasso);
- € 9.970.789,00, oneri per l’esecuzione dei lavori (soggetti a
ribasso).
L’importo a base di gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi,
soggetto a ribasso ammonta ad € 10.216.789,00.
Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 540.
Codice CIG: 643611521E
Codice CUP: H17B14000160005
Codice CPV: 45214200-2 riferito all’OGGETTO
PRINCIPALE - lavori
Codice CPV: 71221000-3 riferito agli OGGETTI
COMPLEMENTARI - progettazione
Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale.
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs. n. 163/06, costituiti da imprese singole,
imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. n.
163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37,
co. 8, D.Lgs. 163/06, nel rispetto dell’art. 92 del DPR n. 207/10,
nonché gli operatori economici stabiliti in Stati diversi
dall’Italia, alle condizioni previste dal D.Lgs. n. 163/06 e dal
DPR n. 207/10. I concorrenti devono possedere i requisiti
prescritti dal disciplinare per la progettazione ai sensi dell’art.
53 co. 3 del D.Lgs 163/06, devono presentare domanda di
partecipazione ed essere in possesso dei requisiti d’ordine
generale di cui all’art. 38 del D.Lgs n. 163/06 da dichiarare
attraverso l’utilizzo della modulistica indicata nel Disciplinare.
Per ulteriori requisiti richiesti e prescrizioni, per i requisiti e
le dichiarazioni ai fini dell’esecuzione e della progettazione, si
rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: é richiesta per l’esecuzione dei lavori, idonea
attestazione SOA, ai sensi del DPR 207/2010, in corso di validità,
posseduta con riferimento:
A) a una o più tra le categorie OS6, OS24 e OS7 per i rispettivi
importi, alla categoria OG11 per classifica corrispondente ad
almeno il 70% del relativo importo ed alla categoria prevalente OG1
per il rimanente importo lavori a base di gara; oppure
B) alla categoria OG11 per classifica corrispondente ad almeno il
70% del relativo importo ed alla categoria prevalente OG1 per il
rimanente importo a base di gara.
In entrambe le ipotesi A) e B):
- le lavorazioni della categoria OS24, ove per tale categoria non
sia posseduta idonea attestazione SOA per la classifica richiesta,
dovranno essere subappaltate a imprese idonee previa dichiarazione
di subappalto da presentare in sede di offerta, a pena di
esclusione dalla gara.
- le lavorazioni della categoria OG11 nella percentuale - uguale
o inferiore al 30% - non coperta dalla classifica della relativa
attestazione SOA, dovranno essere subappaltate a imprese idonee
previa dichiarazione di subappalto da presentare in sede di
offerta, a pena di esclusione dalla gara.
Per la progettazione sono necessari i requisiti di ordine speciale
dettagliati nel disciplinare.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18 marzo 2016 ore 12:00
Tipo di procedura: aperta.
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito:
1. “Prezzo”: Ponderazione 27;
2. “Durata dei lavori”: Ponderazione 3;
3. “Qualità tecnica dell’offerta”: Ponderazione 70
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
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