Ristrutturazione, messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola primaria Luigi Gemelli in Pieve Emanuele
Intervento straordinario di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola primaria Luigi Gemelli in Pieve Emanuele (...
Intervento straordinario di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola primaria Luigi Gemelli in Pieve Emanuele (MI).
L’Appalto ha per oggetto i lavori, le prestazioni, le somministrazioni e le forniture tutte occorrenti per ntervento straordinario di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola primaria “Luigi Gemelli” in Pieve Emanuele. Le prestazioni dell’Esecutore sono esaurientemente precisate, oltre che nel contratto e nel presente capitolato, nei documenti progettuali richiamati all’art.3. L’Esecutore si impegna ad eseguire quanto sopra esposto con gestione a proprio rischio, secondo i termini e le condizioni previste dal presente capitolato, dal contratto e da ogni documento a questi allegato e avente pertanto valore contrattuale.
Ente
appaltante
Comune di Pieve Emanuele
vedere bando su www.pieveemanuele
Via Viquarterio 1
20090 Pieve Emanuele
Tel +39 0290788219 - Fax +39 0290788333
Email arturo.guadagnolo@comune.pieveemanuele.mi.it
http://www.comune.pieveemanuele.mi.it
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Arturo
Guadagnolo
Codice
CPV: 45000000,
45454000
Codice
CIG:
651343616D
Codice
CUP: J44H15000990006
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Pieve Emanuele in Via Gemelli 8i.
Quantitativo o entità dell'appalto
L’importo complessivo dei lavori oggetto del presente appalto
ammonta a Euro: 500.000,00 IVA esclusa, di cui € 20.000,00 oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso. Le opere sono finanziate
con fondi di bilancio comunali e contributo regionale Il
corrispettivo definitivo di appalto, che scaturirà dalla
percentuale di ribasso offerta conformemente ai criteri indicati
nel bando di gara, sarà erogato con le modalità di cui all'art. 22
del capitolato. Ai sensi di quanto disposto dal comma 2 dell’art.
133 del Codice dei contratti non si procederà a revisione prezzi.
Si applicherà, ove ne ricorra il caso, l’istituto del prezzo chiuso
ai sensi dell’art. 133 comma 3 del Codice dei contratti
Descrizione dei lavori - Elaborati
forniti dal Committente
L’intervento riguarda: completamento opere edili per finiture
alloggi , per ulteriori approfondimenti vedasi progettazione
esecutiva. Le caratteristiche delle opere da eseguire trovano la
loro definizione e individuazione, oltre che nel presente
Capitolato Speciale d’Appalto così suddiviso: Parte Generale, Parte
Prima - Descrizione delle lavorazioni Parte Seconda- Specifica
delle Prescrizioni Tecniche, nei Piani di sicurezza negli elaborati
di progetto esecutivo seguenti:
a) Relazione generale
b) Elaborati grafici
c) Piano di sicurezza e coordinamento di cui all’art. 100 del D.Lgs
09/04/2008 n. 81
d) Stima dei lavori
e) quadro economico
f) Cronoprogramma
g) Elenco prezzi unitari ed eventuale analisi
Documenti contrattuali
Sarà allegata al contratto d’appalto e ne costituirà parte
integrante l’offerta dell’impresa. Ai sensi dell’art. 137 del DPR
05/10/2010 n. 207 non vengono allegati al contratto d’appalto, ma
ne costituiscono parte integrante, il Capitolato Generale D.M.
LL.PP. 145/2000, il Capitolato speciale, gli elaborati grafici
progettuali e le relazioni, l’Elenco prezzi unitari, i Piani di
sicurezza previsti dall’art. 131 del Codice dei contratti, il
cronoprogramma e le polizze di garanzia. Eventuali disegni e
particolari costruttivi delle opere da eseguire, anche se non
allegati al presente Capitolato Speciale, potranno essere
consegnati all’Esecutore, dalla Direzione Lavori, nell’ordine che
riterrà più opportuno e in qualsiasi momento, durante il corso dei
lavori.
Qualificazione dell’impresa
Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto è richiesta la
qualificazione delle imprese per le seguenti categorie e
classifiche di cui all’art. 61 del DPR ed al relativo Allegato
A.
OG1 classifica II
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Soluzioni migliorative ed integrative per la realizzazione
vespaio. Ponderazione 30
2. Proposte operative e qualitative dell'impianto ascensore.
Ponderazione 20
3. Soluzioni qualitative e rifiniture palestra. Ponderazione 25
4. Offerta economica. Ponderazione 25
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 6 giugno 2016 - ore 11:30