Rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli elettrici, approvato l'Accordo di programma
Approvato l'accordo di programma per la realizzazione della rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. È stato pub...
Approvato l'accordo di programma per la realizzazione della rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno 2018 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 febbraio 2018 recante "Approvazione dell'accordo di programma per la realizzazione della rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica" la cui attuazione è realizzata attraverso la stipula di apposite convenzioni tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) e la singola Regione/Provincia Autonoma, il cui schema è allegato all'Accordo di Programma. Le Convenzioni dovranno disciplinare le modalità di rendicontazione dei costi e delle attività in ragione di quanto specificato dal presente Accordo e quanto disposto dal Piano Nazionale Infrastrutturale per la Ricarica dei Veicoli alimentati ad energia elettrica.
L'accordo di programma tra il MIT e le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto, Province autonome di Trento e Bolzano, è composto da 9 articoli, un allegato e la bozza di convenzione:
- articolo 1 - Premesse
- articolo 2 - Oggetto e finalità
- articolo 3 - Programma degli interventi
- articolo 4 - Elementi ammissibili a finanziamento
- articolo 5 - Copertura finanziaria
- articolo 6 - Modalità di attuazione
- articolo 7 - Soggetti Responsabili
- articolo 8 - Impegni delle parti
- articolo 9 - Disposizioni generali e finali
- Allegato 1 - Elenco dei Programmi di Intervento (PdI) per la realizzazione di reti di ricarica pubbliche e private sul territorio nazionale
- Convenzione tra il MIT e Regione / Provincia Autonoma
Di seguito l'elenco dei programmi di intervento per la realizzazione di reti di ricarica pubbliche e private sul territorio nazionale:
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
Documenti Allegati
DPCM