Emergenza Covid-19: Circolare Ministero dell’Interno ai prefetti sulle misure della fase 2
Le principali misure, in vigore su tutto il territorio nazionale da dal 4 maggio, sono illustrate nella circolare del capo di Gabinetto ai Prefetti del 2/5/2020
Il Ministero dell’Interno con la Circolare del 2 maggio 2020 avente come oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”.
Si tratta delle indicazioni operative relative al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 su contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le principali misure, in vigore su tutto il territorio nazionale da dal 4 maggio, sono illustrate nella circolare del capo di Gabinetto ai Prefetti del 2 maggio 2020.
L'obiettivo del nuovo quadro di regole, spiega il documento, è trovare un punto di equilibrio tra la salvaguardia primaria della salute pubblica e l'esigenza di contenere l'impatto delle restrizioni sulla vita dei cittadini, tra il sostegno al riavvio del sistema economico produttivo e la sicurezza dei lavoratori.
Nella circolare vengono trattati i seguenti argomenti:
- Spostamenti
- Aree pubbliche e private
- Attività motoria e sportiva
- Cerimonie funebri
- Attività commerciali al dettaglio
- Servizi di ristorazione
- Attività produttive industriali e commerciali
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
Documenti Allegati
Circolare 02/05/2020Link Correlati
Speciale Coronavirus COVID-19