Vigili del Fuoco: Pubblicati sulla Gazzetta 2 regolamenti sulla modalità di svolgimemto di concorsi straordinari
Nel regolamento, sono definiti: Modalità di accesso e bando di concorso, Commissione esaminatrice; Prove di esame, Titoli ed anzianità di servizio
di
Redazione tecnica -
27/08/2020
Sulla Gazzetta ufficiale n. 212 del 26 agosto 2020 sono stati pubblicati due decreti del Ministero dell’Interno e nel dettaglio:
- decreto 23 giugno 2020, n. 105 recante “Regolamento recante modalità di svolgimento dei concorsi straordinari per l’accesso alle qualifiche di direttore, di direttore logistico-gestionale e di direttore informatico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell’articolo 259 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217”;
- decreto 7 luglio 2020, n. 106 recante “Regolamento recante modalità di svolgimento dei concorsi straordinari per l’accesso alle qualifiche di primo dirigente logistico-gestionale, di primo dirigente informatico e di primo dirigente preposto alla comunicazione in emergenza del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell’articolo 260 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217”
Sia per i concorsi di cui al decreto n. 105/2020 relativi a:
- 1 posto di Direttore;
- 1 posto di Direttore logistico-gestionale;
- 1 posto di direttore informatico,
che per i concorsi di cui al decreto n. 106/2020 relativi a:
- 5 posti di Primo dirigente logistico.gestionale;
- 1 posto di Primo dirigente informatico;
- 1 posto di Primo dirigente preposto alla comunicazione in emergenza,
nel regolamento, sono definiti:
- Modalità di accesso e bando di concorso;
- Commissione esaminatrice;
- Prove di esame;
- Titoli ed anzianità di servizio.
I bandi di concorso saranno adottato con decreto del Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, di seguito denominato: «Dipartimento», e saranno pubblicato sul sito internet istituzionale www.vigilfuoco.it .
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
© Riproduzione riservata