Contributi previdenziali e assistenziali settore edile: confermata riduzione
Con il decreto del 30 settembre 2021 del Ministero del Lavoro e del MEF confermata la riduzione per i datori di lavori del settore edile
Contributi previdenziali e assistenziali in favore dei datori di lavoro del settore edile: confermata anche per il 2021 la riduzione all'11,50%.
Contributi previdenziali datori di lavoro settore edile: il decreto
Dopo la registrazione l'8 novembre scorso da parte della Corte dei Conti, si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del 30 settembre 2021 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
In particolare, ai sensi dell’art, 29, comma 2, del decreto-legge 23 giugno 1995, n. 244, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 agosto 1995, n. 341, la riduzione è individuata, per l’anno 2021, nella misura dell’11,50 %. La riduzione stabilita dal Ragioniere dello Stato e dal Direttore Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative ha effetto sull'ammontare delle contribuzioni dovute all'INPS diverse da quelle di pertinenza del Fondo pensioni lavoratori dipendenti.
Dopo la pubblicazione in Gazzetta, l’INPS provvederà ad emanare una circolare che conterrà le indicazioni operative.
Documenti Allegati
Decreto