Ravvedimento operoso CFP Architetti, proroga fino a fine anno
La conferma dal CNAPPC: la proroga decisa per l'Emilia Romagna viene estesa a tutti gli Ordini provinciali
È stata confermata la proroga per il Ravvedimento operoso in materia di CFP da parte del Consiglio Nazionale deigli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori.
Ravvedimento operoso CFP: nuova scadenza per gli architetti
Il posticipo della scadenza era stato richiesto, a seguito dell’alluvione che ha interessato la regione, dalla Federazione Ordini Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dell'Emilia Romagna: un'istanza che è stata accolta senza problemi e che ha portato a un differimento per tutti.
Come spiega il CNAPPC, non essendo possibile al momento, differenziare proroghe selettive per singoli Ordini o gruppi di Ordini, l’unico modo per soddisfare la richiesta è estendere la proroga del Ravvedimento operoso a tutti gli Ordini provinciali.
Da qui la delibera della nuova scadenza per regolarizzare l'obbligo formativo per il triennio 2020-2022, che viene stabilita al 31 dicembre 2023.
Il CNAPPC segnala inoltre che resta valido il periodo straordinario di Verifica amministrativa, previsto dal 1 luglio al 31 dicembre, ambito temporale in cui tutti gli Ordini sono chiamati a collaborare con il Consiglio perché vengano messe in atto tutte le azioni utili a colmare eventuali lacune nei dati sulla Piattaforma di interscambio.