Professioni Tecniche: protocollo di intesa con la Regione Lazio
Obiettivo dell'accordo è favorire lo sviluppo del territorio diffondendo le best practices del settore tecnico su molteplici tematiche
Favorire lo sviluppo del territorio diffondendo le best practices del settore tecnico su molteplici tematiche, quali energia, ambiente, pianificazione territoriale e rigenerazione urbana, tutela idrogeologica, protezione civile, edilizia pubblica e privata, sicurezza stradale, attività produttive, trasporti, infrastrutture e mobilità, ingegneria biomedica, information technology e digitalizzazione, sanità, sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione e semplificazione. È questo l’obiettivo del Protocollo di intesa firmato dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca con le Federazioni degli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Geologi, Periti e Geometri del Lazio.
Sviluppo del territorio: il Protocollo di intesa tra Regione Lazio e professionisti tecnici
Il protocollo è stato sottoscritto per la Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Lazio dal presidente ing. Giovanni Andrea Pol e dai Presidenti degli Ordini degli Ingegneri provinciali Mauro Annarelli (Frosinone), Luca di Franco (Latina), Lia Tozzi (Rieti), Massimo Cerri (Roma) e Alessia attori (Viterbo).
L’accordo sarà attuato immediatamente e durerà per tutta la legislatura regionale, con l’istituzione di una cabina di regia composta dai Direttori regionali e dai rappresentanti delle categorie professionali, per coordinare e governare i tavoli tecnici orientati a rispondere in maniera multidisciplinare e sinergica alle esigenze del territorio.
Non solo: gli Ordini si impegneranno anche alla diffusione delle azioni messe in campo e dei risultati sul territorio, con azioni di formazione, informazione e comunicazione nell’interesse ultimo della collettività.