INTERVENTI PER LE OPERE PUBBLICHE
L'assessorato regionale alle Opere pubbliche eroga 7,3 milioni di euro per opere di competenza comunale e per interventi di ripristino necessari a seguito di...
L'assessorato regionale alle Opere pubbliche eroga 7,3 milioni di
euro per opere di competenza comunale e per interventi di
ripristino necessari a seguito di calamità naturali che hanno
colpito il territorio piemontese. Questo ulteriore finanziamento si
va ad aggiungere agli oltre 24 milioni di euro già stanziati nel
2008.
Circa 6,5 milioni sono assegnati alle amministrazioni comunali per la sistemazione ed il miglioramento di infrastrutture stradali, cimiteri, municipi e reti di illuminazione pubblica. Per altri interventi di carattere urgente vengono attribuiti 796.000 euro. I relativi lavori dovranno iniziare entro 60 giorni dalla comunicazione dell'assegnazione del contributo ed essere completati nei successivi 180 giorni.
Per le opere di competenza comunale e di interesse regionale i Comuni dovranno invece procedere all'inizio dei lavori entro otto mesi dalla comunicazione dell'assegnazione del finanziamento ed al loro completamento nei successivi dodici mesi.
Per consentire il monitoraggio della spesa ed il rispetto del cronoprogramma le amministrazioni dovranno inviare agli uffici regionali con scadenza trimestrale una scheda relativa all'avanzamento dei lavori e il mancato invio della scheda darà luogo alla sospensione dei pagamenti.
Circa 6,5 milioni sono assegnati alle amministrazioni comunali per la sistemazione ed il miglioramento di infrastrutture stradali, cimiteri, municipi e reti di illuminazione pubblica. Per altri interventi di carattere urgente vengono attribuiti 796.000 euro. I relativi lavori dovranno iniziare entro 60 giorni dalla comunicazione dell'assegnazione del contributo ed essere completati nei successivi 180 giorni.
Per le opere di competenza comunale e di interesse regionale i Comuni dovranno invece procedere all'inizio dei lavori entro otto mesi dalla comunicazione dell'assegnazione del finanziamento ed al loro completamento nei successivi dodici mesi.
Per consentire il monitoraggio della spesa ed il rispetto del cronoprogramma le amministrazioni dovranno inviare agli uffici regionali con scadenza trimestrale una scheda relativa all'avanzamento dei lavori e il mancato invio della scheda darà luogo alla sospensione dei pagamenti.
a cura di www.regione.piemonte.it
© Riproduzione riservata
Link Correlati
Sito ufficiale