CHIOGGIA: REDAZIONE DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEI GHEZZI

Il Comune di Chioggia bandisce, ai sensi dell'art. 109 del D.Lgs. 163/2006, un Concorso aperto di progettazione articolato in due gradi, con la previsione di...

01/12/2009
Il Comune di Chioggia bandisce, ai sensi dell'art. 109 del D.Lgs. 163/2006, un Concorso aperto di progettazione articolato in due gradi, con la previsione di percorsi di progettazione partecipata.
Il presente bando ha per oggetto un Concorso di progettazione del parco urbano e della nuova edificazione residenziale nell'estesa area compresa tra la Laguna del Lusenzo e la cortina edificata posta lungo la strada Madonna Marina, soggetta a strumento urbanistico attuativo di iniziativa pubblica (piano particolareggiato).
r La partecipazione al Concorso è aperta agli Architetti e agli Ingegneri in forma singola o associata, regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali.

Il Concorso è articolato in due gradi. Il primo grado del Concorso avrà ad oggetto la redazione di un "Concept".
Le proposte pervenute, preliminarmente vagliate dalla Commissione Giudicatrice, saranno presentate al pubblico, con l'attivazione di un processo di progettazione partecipata che assicuri il coinvolgimento, sia pure informale, dei cittadini, delle istituzioni, associazioni e rappresentanti del mondo economico e sociale.
Al termine del percorso partecipato, la Commissione Giudicatrice individuerà - tenendo conto degli esiti del percorso partecipato, e secondo i criteri più avanti indicati, tre o più proposte concorrenti da ammettere al secondo grado.
Il secondo grado del Concorso avrà ad oggetto la redazione di un "Progetto Planivolumetrico" (Master Plan).

Documentazione per la partecipazione al primo grado del concorso: 60 giorno dalla data di pubblicazione del bando nella (Gazzetta Ufficiale - 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 140 del 27-11-2009) Scade il 26/ 1/ 2010

Attribuzione premi
I premi saranno attributi nel modo seguente:
  • al vincitore verrà assegnato un premio pari ad Euro 15.000,00 lordi.
  • ai concorrenti classificati al secondo e terzo posto della graduatoria verrà assegnato un premio rispettivamente di € 8.000,00 e di € 5.000,00 lordi.
  • Potranno essere assegnati premi ex equo.
Ente banditore
Comune di Chioggia
Settore Urbanistica
Tel/ Fax 0415534061

Responsabile del Procedimento
Ing. Massimo Calandro
tel/fax 0415534061
e-mail: massimo.Valandro@chioggia.org

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati