LEED, ITACA e CASACLIMA Certificazioni energetiche e ambientali: sinergie e peculiarità

Il 16 settembre a Castel San Pietro Terme, Città Slow sulle colline bolognesi, avrà luogo il primo evento in italia che riunisce in una tavola rotonda i vert...

02/09/2010
Il 16 settembre a Castel San Pietro Terme, Città Slow sulle colline bolognesi, avrà luogo il primo evento in italia che riunisce in una tavola rotonda i vertici di Green Building Council Italia, iiSBE Italia, Agenzia CasaClima per discutere di certificazione energetica e ambientale, in particolare dei tre principali standard: LEED, ITACA e CASACLIMA.

La giornata del 16 settembre sarà l'occasione per aggiornarsi sull’evoluzione dei materiali e sulle avanguardie tecnologiche, grazie a una sessione di workshop tecnici tenuti da realtà leader in innovazione e sviluppo. Durante la tavola rotonda, si cercherà di individuare sinergie virtuose tra i vari standard di certificazione energetica e ambientale in Italia, affinché i professionisti possano orientarsi in modo semplice ed efficace e applicare i requisiti necessari a costruire edifici ambientalmente sostenibili.

fonte www.regione.Emilia Romagna.it
© Riproduzione riservata