Superbonus e comunicazione al PNCS: scadenza nella scadenza per segnalare malfunzionamenti

Un comunicato del Dipartimento Casa Italia sospende i termini di trasmissione a condizione che il malfunzionamento sia segnalato dal professionista entro il loro scadere

di Cristian Angeli - 30/10/2024

Come procedere

Il comunicato, poi, descrive gli step da seguire per segnalare detti malfunzionamenti. Innanzitutto, è fondamentale che il soggetto che li evidenzia sia dotato di Posta Elettronica Certificata, in quanto “non sarà possibile prendere in considerazione segnalazioni di malfunzionamenti in date successive ai citati termini perentori indicati nel DPCM 17 settembre 2024 e/o presentate con posta elettronica ordinaria”.

Per procedere, il soggetto interessato deve essere in grado di documentare in modo certo il malfunzionamento riscontrato. A tal fine “è richiesta una stampa in pdf della pagina attestante il malfunzionamento visualizzata in modo che da essa sia possibile avere evidenza della data in cui è stata prodotta”, oppure bisogna “effettuare uno screenshot dello schermo attestante il malfunzionamento in cui sia evidente la data in cui è stata prodotto”. Tale documentazione è da inoltrare all’indirizzo casaitalia@pec.governo.it con oggetto “Segnalazione malfunzionamento tecnico PNCS”, e nel testo vanno inserite le generalità del richiedente, il ruolo ricoperto nell’esecuzione dell’intervento, un recapito telefonico attivo e un indirizzo di posta elettronica ordinaria sul quale poter essere contattati in caso di richieste di approfondimento, nonché “una sintetica descrizione del malfunzionamento riscontrato (che includa almeno le seguenti informazioni: le azioni svolte, la procedura seguita prima del suo riscontro e il browser utilizzato, ID Provider con cui ci si sta autenticando)”.

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