Ing. Iovine Antonio

In possesso di Laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, ottenuta con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 28/06/2004, ha conseguito nel 2022 il Master Universitario di II Livello "Polis-maker per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile" presso il politecnico di Milano. È iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, settori Civile e Ambientale, Industriale, dell'Informazione, con numero 16578 dal 18/04/2005, nonché all'Ordine dei Giornalisti della Campania, settore pubblicisti, con numero 115513 dal data 19/04/2006.

Fa pratica di progettazione di strumenti di pianificazione urbanistica presso lo studio privato di Pozzuoli del prof. ing. Roberto Gerundo, Professore Associato in Tecnica e Urbanistica presso l’Università degli Studi di Salerno, con il quale collabora anche in diverse perizie tecniche per la Procura della Repubblica di Napoli e di Bari. Dal 07/10/2014 è iscritto nell’elenco Ctu della Procura della Repubblica di Napoli al n. 4391.

Esperto nell’utilizzo di software gestionali, di disegno tecnico, rendering e di sistemi informativi territoriali, ha insegnato AutoCAD 2D/3D presso l’Osnap Autodesk Authorized Training Center di Napoli e Microsoft Excel per la Skills4U - SAU srl di Milano.

Acquisisce competenze nel campo dell’energia e della sostenibilità ambientale, diventando Esperto in Gestione dell’Energia “Energy Manager” qualificato ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004 da EN.I.C. srl. In tale veste ha ricoperto il ruolo di progettista, responsabile tecnico e consulente esterno per diverse società che si occupano di energie rinnovabili.

Acquisisce competenze nel campo dell’economia e dell’estimo diventando Esperto nella Valutazione Immobiliare in accordo alla norma internazionale ISO/IEC 17024:2003, certificato dalla KCB Italia (Knowhow Certification Bureau Italia).

Partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali di pianificazione urbanistica e di progettazione architettonica, quest’ultima anche in collaborazione con il prof. arch. Nicola Pagliara, già Professore Ordinario di Progettazione Architettonica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” fino al 2010.

Dal 2015 svolge il ruolo di docente di Matematica e Fisica presso scuole secondarie di secondo grado con contratti a tempo determinato, in Provincia di Salerno e Napoli. Dal 01/09/2021 è docente di ruolo in Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico-Linguistico Statale “C. Miranda” di Frattamaggiore (Na).

Servizi


Certificazione energetica (APE)

Licenze


Disegno CAD e Rendering
Catasto
Certificazione energetica
Rilievi
Successioni e Volture