U. Saccomandi
Umberto Saccomandi US. Consulenze tecniche professionali e specialistiche in materia di edilizia. Affiancamento al cliente per ogni questione inerente ad una opera e ad interventi ad essa necessari. Consigli e aiuta a quantificare il tempo necessario all’opera prescelta ed determinare la spesa, individua progettisti e imprese necessari con i requisiti professionali ed affidabili, s’incarica dell’assistenza operativa per coordinare lavori e imprese.
Molti potrebbero obbiettare, sostenendo che il progettista incaricato svolge già funzione di consulente, e questo è in parte vero. US non deve e non può sostituire il progettista, anzi lo affianca e lo supporta. E’ un punto di forza per il progettista, con il quale collabora per sviluppare l’idea iniziale; per la direzione lavori perché ha un sicuro supporto in cantiere; ma soprattutto per la committenza, perché ha la certezza di ottenere un risultato di QUALITÀ secondo i massimi standard, nei tempi prefissati.
Esperienza nel settore - Requisiti Professionali
- dal 1974 al 1980 venditore/tecnico di prodotti chimici e attrezzatura per la produzione e manutenzione Industriale ed Edile;
- Dal 1981- Titolare e Direttore Tecnico di Impresa
- (Vedi Iscrizione SOA e Certificazioni SQ )
Attività, Consulente con alta specializzazione per i seguenti settori:
- Ripristino post-danni complessi catastrofali come terremoti, inondazioni, alluvioni , incendi;
- Demolizioni speciali;
- Bonifiche industriali- Bonifiche amianto - Bonifiche ambientali;
- Manutenzione , ristrutturazioni e restauro di fabbricati industriali e di civile abitazione;
- Nuove Costruzioni fabbricati eco e antisismici - Case passive a zero energy.
Specializzazione per i seguenti Incarichi
- Responsabile dei lavori D. Lgs 81 /2008; "Soggetto che può essere incaricato dal committente per svolgere i compiti ad esso attribuiti dal presente decreto; nel campo di applicazione del d. lgs. 12 aprile 2006, n. 163, e successive modificazioni, il responsabile dei lavori è il responsabile del procedimento" (d.lgs.81/08 e s.m.i., art. 89, c)
PM - Projet Manager (responsabile di progetto). Il PM non è un "progettista": è il responsabile di progetto. …….può essere un rappresentante del committente. Il suo obiettivo essenziale è quello di raggiungere gli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente. A prescindere dal campo di realizzazione del progetto, un bravo project manager deve essere abile a interpretare gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandosi che la visione del committente venga realizzata secondo le sue aspettative nelle ore stabilite. La formazione del project manager richiede, oltre che un'esperienza sul campo, anche uno studio approfondito della disciplina di project management, buone capacità di problem solving, spiccate caratteristiche di leadership, un'ottima capacità di comunicazione
US
Servizi
Bonus casa
Bonus facciate
Bonus verde
Ecobonus classico
Sismabonus classico
Superbonus 110% - Ecobonus
Superbonus 110% - Sismabonus
Licenze
Contabilità e Computo metrico
Gestionale imprese
Gestionale professionisti
Lavori pubblici
Manutenzione
Rilievi
Sicurezza cantieri
Sicurezza lavoro
Attrezzature
Controlli non distruttivi
Drone
Ispezione Edile
Videoispezione
Videoproiettore