Agrivoltaico: pubblicate le graduatorie dei progetti ammessi
Ammessi 540 progetti su 643 istanze per una potenza totale pari a 1.548 MW. La comunicazione di avvio dei lavori va inviata entro 30 giorni dalla data di inizio
Sono state pubblicate sul sito del GSE le graduatorie relative agli impianti iscritti ai Registri e alle Aste previste dalla misura del PNRR “Sviluppo Agrivoltaico".
Sviluppo Agrivoltaico: online le graduatorie
All’interno della sezione dedicata, sono quindi disponibili:
- le graduatorie degli impianti risultati in posizione utile (Tabella A);
- gli elenchi degli impianti esclusi (Tabella B);
- gli elenchi degli impianti oggetto di rinuncia (Tabella D).
Nel dettaglio, stati ammessi 540 progetti, per una potenza totale pari a 1.548 MW. Nella graduatoria è stato riportato anche l’importo del contributo in conto capitale ammesso.
Il GSE segnala inoltre che all’interno del portale “Sviluppo Agrivoltaico" è disponibile, per i Soggetti Richiedenti e titolari di progetti ammessi, la funzionalità per comunicare l'inizio dei lavori. Si tratta di un adempimento obbligatorio ai fini del monitoraggio dello stato di avanzamento delle procedure, dei lavori e del finanziamento delle iniziative secondo quanto previsto dal PNRR.
La comunicazione di avvio dei lavori deve essere inviata entro 30 giorni dalla loro data di inizio; pertanto, per tutti i progetti per i quali siano stati avviati i lavori, è necessario comunicare tale data non oltre 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
IL NOTIZIOMETRO