Concorsi Agenzia delle Entrate: il Fisco seleziona 190 funzionari
5 i nuovi concorsi lanciati dal Fisco. Tra le figure richieste, ingegneri ed esperti in contratti pubblici, contabilità e gestione del bilancio
Funzionari tecnici per servizi tecnici e processi di logistica
Per i 60 posti previsti, la sede di lavoro è nel capoluogo di Regione per ciascuna Direzione Regionale per cui sono previsti posti a bando.
Le figure selezionate dovranno assicurare l'esecuzione di tutte le attività concernenti la gestione tecnica degli immobili in uso all’Agenzia delle Entrate, la direzione dei lavori, il presidio tecnico nell’elaborazione degli atti di gara e nell’esecuzione dei contratti di appalto, le attività concernenti la salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e del patrimonio aziendale oltre che la conformità normativa degli immobili.
Per partecipare al concorso è necessario avere una laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Ingegneria Civile e Ambientale (L-07); Ingegneria Industriale (L-09); Scienze dell’architettura (L-17); Scienze e tecniche dell’edilizia (L-23); oppure: diploma di laurea in Ingegneria civile, edile, industriale, meccanica e per l’ambiente e il territorio, architettura, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge; oppure: laurea magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Ingegneria civile (LM-23 o 28/S); Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24); Ingegneria della sicurezza (LM-26); Ingegneria meccanica (LM-33 o 36/S); Ingegneria per l'ambiente e il Territorio (LM-35 o 38/S); Architettura del Paesaggio (LM-03 o 3/S); Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-04 o 4/S).
Le materie d'esame comprendono:
- Disciplina dei contratti pubblici;
- Elementi di diritto amministrativo e di diritto civile, tranne diritto di famiglia;
- Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Normativa in tema di prevenzione incendi;
- Testo Unico edilizia di cui al d.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii.;
- Normativa tecnica in materia di costruzioni e di idoneità degli edifici pubblici.
Documenti Allegati
AvvisoINDICE
IL NOTIZIOMETRO