Concorsi Agenzia delle Entrate: il Fisco seleziona 190 funzionari
5 i nuovi concorsi lanciati dal Fisco. Tra le figure richieste, ingegneri ed esperti in contratti pubblici, contabilità e gestione del bilancio
Funzionari gestionali per processi di gestione di gare e contratti pubblici, prevenzione della corruzione e data protection
Le figure ricercate per questa posizione sono 49, tutte destinate alla Direzione Centrale di Roma. Le attività da svolgere riguarderanno la fase negoziale acquisitiva, l’elaborazione della documentazione di gara e il presidio dell’intero procedimento amministrativo finalizzato alla stipula dei contratti d’appalto sotto e sopra soglia comunitaria.
L’attività sarà svolta mediante e-procurement, curando tutti gli adempimenti direttamente o indirettamente connessi all’esecuzione delle gare pubbliche. Infine, è prevista la collaborazione nella definizione delle misure di prevenzione della corruzione e gestisce le attività in materia di protezione dei dati personali.
Requisiti specifici e obbligatori di ammissione: laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18); oppure: diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge; oppure: laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009.
Le materie d'esame riguardano i seguenti ambiti:
- a. Disciplina dei contratti pubblici;
- b. Diritto amministrativo;
- c. Diritto civile, tranne il diritto di famiglia;
- d. Economia aziendale e organizzazione;
- e. Elementi di diritto penale
- f. Elementi di statistica.
Documenti Allegati
AvvisoINDICE
IL NOTIZIOMETRO