Il Decreto Omnibus è legge: tutte le novità in Gazzetta Ufficiale
Pubblicata la legge di conversione del D.L. n. 113/2024. Tante le novità in materia per gli investimenti degli enti locali e sull'attuazione del PNRR
Infine, inserite delle disposizioni finanziarie sul PNRR: l’art. 18-quinquies prevede che per assicurare la liquidità di cassa necessaria per i pagamenti dei soggetti attuatori degli interventi del PNRR, fatta salva la disciplina delle anticipazioni già prevista, le Amministrazioni centrali titolari delle misure provvedono al trasferimento delle risorse finanziarie ovvorrenti, fino al limite cumulativo del 90% del costo dell’intervento a carico del PNRR, entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle richieste.
I soggetti attuatori nella richiesta attestano l’ammontare delle spese risultanti dai SAL, l’avvenuto espletamento dei controlli di competenza e le verifiche sul rispetto dei requisiti specifici del PNRR.
Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge, il MEF emanerà un decreto attuativo destinato ad Amministrazioni e soggetti attuatori.
Documenti Allegati
LeggeIL NOTIZIOMETRO