Decreto Pubblica Amministrazione: tutte le novità per gli Enti Locali
Pubblicata la nota informativa ANCI con le modifiche previste al D.L. n. 44/2023, tra cui i controlli sul PNNR/PNC, l'accesso al Fondo Opere Indifferibili e interventi di edilizia scolastica
Stabilizzazioni di personale
Il comma 5 dell’art. 3 introduce la facoltà per gli Enti territoriali di procedere, fino al 31 dicembre 2026, alla stabilizzazione nella qualifica ricoperta, del personale non dirigenziale, che, entro il predetto termine, abbia maturato almeno trentasei mesi di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’amministrazione che procede all’assunzione.
Il personale stabilizzabile deve essere stato reclutato a tempo determinato con procedure concorsuali e di conseguenza deve trattarsi di personale che risulti in servizio presso l’Amministrazione che procede alla stabilizzazione, successivamente alla data del 28 agosto 2015 (data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015). Le assunzioni sono effettuate a valere sulle facoltà assunzionali di ciascuna amministrazione disponibili a legislazione vigente all’atto della stabilizzazione.
Documenti Allegati
NotaINDICE
IL NOTIZIOMETRO