Milleproroghe 2024: le disposizioni approvate dalla Camera
La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del Decreto Milleproroghe 2024 che adesso passa al Senato per l’approvazione definitiva
Nella giornata del 19 febbraio scorso la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del Decreto-Legge 30 dicembre 2023, n. 215 (Decreto Milleproroghe 2024) che adesso passa all'esame del Senato.
Milleproroghe 2024: conversione entro il 28 febbraio 2024
Considerata la data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.L. n. 215/2023 (30 dicembre 2023), lo stesso scadrà il prossimo 28 febbraio e per questo motivo al Senato hanno già calendarizzato per la settimana in corso i lavori per l’approvazione definitiva.
Come ogni anno, il Decreto Legge reca diverse disposizioni di proroga di termini legislativi in scadenza e alcune altre disposizioni urgenti e come ogni anno la legge di conversione porterà ad un testo decisamente più arricchito.
Il testo, originariamente composto da 20 articoli, consta ora, a seguito delle modifiche apportate in sede referente, di 29 articoli che entrano nel merito di parecchi temi:
- affari sociali;
- agricoltura;
- ambiente e territorio;
- attività produttive e energia;
- istruzione;
- università e ricerca;
- cultura;
- sport;
- editoria;
- economia e finanza;
- enti territoriali;
- giustizia;
- infrastrutture e contratti pubblici;
- lavoro e previdenza;
- pubblica amministrazione;
- sicurezza;
- trasporti.
Di seguito le proroghe più interessanti per il nostro comparto.
IL NOTIZIOMETRO